Società
storia e valori
Nata nel 1970, consegue da sempre importanti risultati e dal 1992 è guidata dall’attuale dirigenza.
Crediamo nello sport come scuola di vita, sia quando formiamo giovani e giovanissimi atleti, sia quando i nostri campioni si impongono come modelli positivi di comportamento.
Impegno costante, senso di squadra e orientamento al risultato sono i valori fondamentali che stanno alla base della nostra mission, finalizzata per prima cosa alla formazione di persone.
Vogliamo fornire tutti i requisiti necessari per sviluppare una piena personalità, capace di integrarsi con successo nella vita sociale. Ci impegniamo inoltre per porre le condizioni utili al raggiungimento di un obiettivo tecnico mirato di alto livello.
la crescita dei giovani
La crescita dei giovani e giovanissimi atleti avviene attraverso un percorso articolato e la programmazione di obiettivi che garantiscano nel modo più assoluto il rispetto dell’atleta sotto l’aspetto fisiologico, psicologico e sociale.
Riteniamo che, fino al momento dei “risultati assoluti” da raggiungersi in età adulta, la gara costituisca solo un mezzo e non un fine, un’occasione per misurarsi, per valutare i progressi fatti ed il livello raggiunto, per cominciare ad entrare nel clima emotivo della competizione, per conoscere l’ansia e conviverci, per condividere gioiosamente emozioni e momenti positivi con i compagni.